Seguici Sui Social

CONSEGNA GRATUITA!

Sconto 20% con abbonamento!

    L'articolo è stato aggiunto

    Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

    Cerotti per orecchie a sventola, un rimedio efficace e non invasivo

    Come qualunque altra parte del corpo, anche le orecchie possono avere un’infinità di forme e dimensioni. Mentre la maggior parte delle persone non vi presta grande attenzione, ciò non si può dire per quanti si ritrovano con delle orecchie sporgenti, chiamate comunemente “orecchie a sventola”.

    Tecnicamente, si possono definire sporgenti le orecchie che si protendono esternamente per più di 2 cm dalla testa. La causa di questa peculiare conformazione fisica è legata esclusivamente a fattori ereditari e dunque la sua trasmissione avviene solo su base genetica.

    Orecchie sporgenti, un problema culturale

    Poiché non hanno alcun effetto sull'udito o sulla salute dal punto di vista medico, le orecchie a sventola non vanno assolutamente confuse con una patologia. Nella cultura occidentale sono tuttavia considerate uno stigma a livello estetico, la spiegazione dietro alla quale si cela il disagio psicologico che spesso colpisce sia adulti che bambini.

    Orecchie a Sventola

    In certi casi, gli effetti negativi a lungo termine sulla percezione di sé e della propria immagine possono portare a una cronica riduzione dell'autostima, del rendimento scolastico e della qualità della vita in generale, e pertanto non vanno sottovalutati. Rispetto al passato, oggi esistono per le orecchie a sventola dei rimedi semplici ed efficaci che permettono di correggerne la posizione senza ricorrere necessariamente all’intervento chirurgico.

    Correggere le orecchie sporgenti senza chirurgia otoplastica

    Esiste una soluzione immediata e indolore che scongiura l’operazione per le orecchie a sventola, è il correttore Earo. Si tratta di un cerotto adesivo progettato appositamente a questo scopo: si attacca dietro alle orecchie e si tiene per circa 3 giorni, dopo i quali occorre applicarne uno nuovo. Non ci sono controindicazioni nell’utilizzo di Earo: adatto a orecchie di qualunque forma e dimensione, è sottile e trasparente, rivelandosi pertanto assolutamente discreto e non invasivo. Può essere indossato sia di giorno con gli occhiali che la notte mentre si dorme.

    I cerotti per orecchie a sventola Earo vengono venduti in confezioni da 20 strisce. Ogni striscia va tenuta per circa 3 giorni, dopo i quali occorre applicarne una nuova; la durata può tuttavia variare da persona a persona in base alla frequenza d'uso e alla conformazione delle orecchie.

    Orecchie a sventola rimedi

    Come si utilizzano i cerotti Earo

    Utilizzare il correttore Earo è quanto di più facile e intuitivo possa esserci. Per far sì che la striscia aderisca correttamente alla pelle e le orecchie assumano una posizione naturale, ti basta seguire questa semplice procedura di pochi minuti:

    • lava con un po’ sapone l’area di applicazione e asciuga con cura;
    • rimuovi un lato della striscia protettiva e posizionala sulla pelle dietro l'orecchio (per ottenere un aspetto più naturale, applica l'adesivo sulla meta inferiore delle orecchie);
    • rimuovi l'altro lato della carta protettiva, tieni quindi l’orecchio in posizione con le dita per circa 1 minuto assicurandoti che la striscia aderisca alla pelle.

    Quando il cerotto Earo avrà esaurito naturalmente la sua capacità di aderire, puoi toglierlo semplicemente con le dita senza provare alcun male. Utilizza quindi una salviettina umida per rimuovere dalla pelle l’eventuale colla residua.

    lascia un commento

    Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati